Windows Server Non riesco ad Aprire questa APP ( edge, internet eplorer,calc,etc )
Dopo aver installato un sistema operativo Windows server 2012 o successivo, spesso dopo aver unito al dominio la macchina, ci si trova davanti all’impossibilità di aprire alcune o tutte le app predefinite di sistema.
Ad esempio cliccando sull’icona del browser Microsoft Edge ci si trova davanti al messaggio di impossibilità dell’apertura dell’APP del tipo :
La risoluzione del problema è molto semplice e di facile applicazione. Vediamo gli step :
Variazione Policy dei criteri di sicurezza
- Eseguire secpol.msc
- Spostarsi in :Impostazioni sicurezza –> Criteri Locali –>Opzioni Sicurezza
- Nella parte destra cercare Controllo dell’account utente –> Modalità Approvazione amministratore per l’account Administrator predefinito e mettere la spunta su Attivato
- Chiudere secpol.msc
Variazione EULA Tramite chiave di registro
- Aprire regedit
- Individuare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
- Nel pannello di destra cercare la voce EnableLUA e se non lo è già, mettere il valore a 1
- Riavviare il sistema
Fatto, ora una volta ripartito il sistema operativo sarete nuovamente in grado di utilizzare le APP predefine e non installate.
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