Come bloccare la pubblicità su internet
Ti sei stancato della moltitudine di pubblicità che durante la navigazione internet continuamente ti disturbano? Non hai più voglia di guardare pubblicità durante la riproduzione video su YouTube, sei stufo di essere tracciato ad ogni tua ricerca? Probabilmente ti stai chiedendo come si fa a bloccare la pubblicità durante la navigazione su internet!
In questa semplice e veloce guida troverai una possibile rapida soluzione ai tuoi problemi e non perderai più tempo inutile davanti a quei fastidiosi video e banner pubblicitari.
bloccare la pubblicità su internet – Come fare?
Come ben sappiamo la pubblicità è un’ ottima fonte di guadagno ed ovviamente il web ne è infestato, ogni video ha qualche secondo di spot (a volte anche minuti).
Le pagine sono piene di banner pubblicitari, selezionati in base alle nostre ricerche (ogni ricerca è tracciata ed usata a scopo di marketing), la navigazione diventa sempre più stressante.
Spinto da queste motivazioni, è indispensabile dotarsi di un software che ponga rimedio bloccando in modo definitivo tutta la pubblicità su internet e tutte quelle noiosissime finestre che si aprono in automatico.
L’attuale migliore soluzione consiste in un semplice plug-in da aggiungere al browser internet che utilizziamo.
Adblock è il nome del plug-in che risolverà tutti i vostri problemi, è Free, compatibile con tutti i maggiori browser internet e sistemi operativi in circolazione.
Che voi usiate un Mac o Windows non ha importanza, l’ estensione è utilizzabile su:
- Safari
- Google Chrome
- Firefox
- Opera
Vi basta andare sul sito del suo fondatore e scaricare l’ estensione, il plug-in si integrerà automaticamente con il vostro browser.
Ora, se lo avete installato, noterete che nella barra superiore del vostro browser è comparso il simbolo di Adblock, cliccando sul simbolo accedete al pannello di controllo dell’ estensione. Siete quasi pronti a bloccare pubblicità su internet.
Di default Adblock è configurato per eliminare la maggior parte degli annunci pubblicitari, in caso venga visualizzato ancora qualche fastidioso banner possiamo configurare a piacere il nostro plug-in, è possibile:
- Aggiungere filtri personalizzati per ogni singola pagina.
- Escludere alcuni domini web.
- Selezionare quali pubblicità vogliamo vedere.
Con qualche semplice click ritroverai la serenità durante la navigazione, niente più noie e pagine da chiudere, ma semplici e veloci ricerche.
Grazie all’icona posta in alto a destra di AdBlock, puoi sempre disabilitare il plug-in e metterlo in pausa, oppure andando nell’apposita finestra delle estensioni del tuo browser di ricerca preferito.