Come eliminare tutto il contenuto della cassetta postale di un utente Exchange
Problema:
Come è possibile eliminare tutto il contenuto della cassetta postale di un utente di Exchange Server o Exchange Online ( Office 365 )
Soluzione:
In Exchange Server 2013 , 2016 o in Exchange Online ( Office 365 ) è possibile rimuovere tutto il contenuto della cassetta postale di un utente utilizzando ECP ( Exchange Control Panel ), vediamo come fare :
- Accedere al Pannello di controllo di Exchange ( ECP )
- Sfogliare Permissions, successivamente Admin Roles e selezionare Organizzation Management
- A questo punto cliccare sul tasto + sotto Roles
- Selezionare e aggiungere :
- Mailbox Import Export
- Mailbox Search
- Selezionare Save e chiudere la ECP.
- Aprite ora la ExchangeManagement shell
- Digitate i seguenti comandi :
Per vedere il contenuto della cassetta postale :
Get-MailboxFolderStatistics <mailbox-name> | Select Identity, ItemsInFolder
Per cancellare il contenuto :
Search-Mailbox -Identity <mailbox-name> -DeleteContent -force
Ovviamente ai comandi sopra citati sostituite <mailbox-name> con l’identificativo corretto della cassetta postale che volete svuotare.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT
Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.
Non perderti nemmeno un articolo!
Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :