Spesso è necessario avere a disposizione un elenco di tutti gli alias di posta elettronica configurati in un server di Microsoft Exchange.
Questa esigenza generalmente nasce per eseguire una cernita della configurazione attuale ed eventualmente eliminare vecchi refusi.
L’unica possibilità per avere sotto mano un elenco dettagliato è l’utilizzo della powershell; diversamente bisogna affidarsi a software di terze parti.
L’esportazione può essere gestita con il salvataggio di un comodo file .csv in questo modo la lettura e la gestione risulta facile e veloce.
Ecco come estrapolare le informazioni :
1) aprire la powershell di Microsoft Exchange
2) digitare il seguente comando avendo cura di inserire il nome di dominio corretto andando a sostituire CONTOSO.COM nell’esempio sotto
Get-Mailbox -ResultSize Unlimited -OrganizationalUnit “DC=CONTOSO,DC=COM” |Select-Object DisplayName,PrimarySmtpAddress, @{Name=”
EmailAddresses”;Expression={$_.EmailAddresses |Where-Object {$_.PrefixString -ceq “smtp”} | ForEach-Object {$_.SmtpAddress}}} | Export-CSV c:\temp\exportsmtp.csv -NoTypeInformation
Nell’esempio il file CSV viene salvato nel percorso : c:\temp\exportsmtp.csv
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT
Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.
Non perderti nemmeno un articolo!
Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :