IBM iSeries Client Access 7.1 reboot pending
Durante l’installazione o l’aggiornamento dell’applicazione IBM Client Access; puntualmente una volta lanciato il setup, ci si trova davanti al messaggio che è impossibile proseguire in quanto è necessario riavviare il computer.
Nonostante il riavvio della macchina la situazione non si sblocca e il messaggio continua a riapparire e l’installazione è quindi impossibile.
La risoluzione del problema è veloce e di facile implementazione andando ad agire sul registro di sistema.
Apriamo il registro di sistema utilizzando regedit.exe
Posizioniamoci nel percorso :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\SESSION MANAGER
Cancelliamo le chiavi presenti identificate come : “PendingFileRenameOperations”
Chiudiamo il regedit e lanciamo nuovamente il setup del Client Access, ora l’installazione o l’aggiornamento proseguirà regolarmente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT
Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.
Non perderti nemmeno un articolo!
Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :