Veeam Backup & Replication 12 Console Fails to Open
E’ capitato in diverse occasioni e su diversi sistemi operativi, sia Server che Client, che la console di Veeam backup & Replication non si aprisse una volta cliccato sull’apposita icona.
Nessun messaggio compare a video e nessuna applicazione o servizio, relativo alla console è visibile in Gestione Attività.
Anche reinstallando la console o riavviando la macchina il problema si risolve, da notare che il software veeam backup e replication funziona regolarmente tanto è vero che i job schedulati o copy job lavorano correttamente sulla macchina. In questa guida si fa riferimento alla versione 12 ma il problema interessa anche versioni precedenti come la 11 e la 10.
La risoluzione di questo problema è banale ma poco documentata sulla Veeam community o difficile da trovare su internet. Vediamo come procedere.
Arrestare il servizio Veeam Backup Service :
Attenzione : Eventuali operazioni in corso di backup, copy job o repliche verranno interrotte.
Aprire Esplora File e posizionarsi sotto il percorso :
C:\Users\[YourUserName]\AppData\Local\Veeam_Software_Group_GmbH\veeam.backup.shell.exe_Url_hu1utqnj52thvmhrg5kie2bl15o22i22\[VERSIONE DEL Prodotto tipo 12.1.0.0]
Rinominate il file : user.config in user.config.old
Ora potete riaprire la console cliccando sull’apposita icone e vedrete che il problema è risolto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT
Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.
Non perderti nemmeno un articolo!
Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :
You may manage your subscription options from your profile.