I computer sono delle macchine, e come tali sono soggetti a guasti e malfunzionamenti che nella maggior parte dei casi riguardano la parte software del sistema operativo. Il sistema operativo più diffuso al mondo è ancora senza ombra di dubbio Windows, nelle sue più disparate versioni, che milioni di utenti nel mondo hanno imparato ad utilizzare nel corso degli anni.
Quando Windows ha dei problemi, si guasta, non funziona più è possibile tentare di risolvere i problemi utilizzando il semplice e funzionale Microsoft Fix it portable ovvero il tool pensato per tutti gli utenti in grado di analizzare e correggere i problemi di Windows.
COME USARLO
Per utilizzare Microsoft Fix it portable è sufficiente scaricare il tool dal sito ufficiale di Microsoft, lanciarlo e seguire le semplici istruzioni proposte. Bisogna estrarre il pacchetto all’interno di una cartella del proprio disco fisso o su un dispositivo esterno (chiavetta USB). Al termine dell’operazione per accedere all’applicativo è sufficiente entrare nella cartella di Fix it Portable scompattata e lanciare il file eseguibile denominato Launch Fix it.exe