SBS2003: Impossibile configurare account di posta su smartphone

SBS2003: Impossibile configurare account di posta su smartphone e dispositivi mobili

Dopo la reinstallazione di un vecchio server Microsoft SBS2003 il cliente mi contatta e mi segnala l’impossibilità di ricevere posta sul suo telefono Apple, con iOS 9. Sul dispositivo l’account è configurato da tempo e con la vecchia installazione ha sempre funzionato correttamente.

Dopo aver fatto i controlli di rito sul funzionamento di Exchange e dopo aver svogliato i log di sistema faccio cancellare e riconfigurare l’account da zero. Nulla da fare. Il dispositivo mi dice “Impossibile verificare informazioni account”, come si vede dall’immagine:

impossibile

 

Microsoft Exchange è aggiornato all’ultimo service pack, OWA funziona regolarmente quindi deduco che il problema è quindi riconducibile ad ActiveSync.

Verificando le impostazione della virtual directory sull’IIS del server emerge che nelle limitazioni sugli indirizzi IP e sui nomi di dominio sono stati negati tutti gli IP ad esclusione del server:

ex2003

ex2003_1

E’ quindi sufficiente consentire l’accesso spostando l’option come in figura :

ex2003_3

Una volta salvata la modifica tutti i dispositivi riprendono a funzionare con l’account Exchange e ActiveSync.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO